NUOVO BANDO JPO PROGRAMME ONU

Tag: Crescere, Informagiovani

Il Dipartimento di politiche economiche e sociali dell’ONU ha pubblicato il bando del Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali (JPO Programme). Scadenza: 31 ottobre.


In palio tirocini retribuiti di due anni rivolti a laureati under 30 per lavorare in collaborazione con le organizzazioni internazionali. Lo scopo del programma è quello di favorire la cooperazione internazionale e consentire a giovani interessati a operare nel settore di maturare esperienze formative. Ai vincitori della selezione un contratto di un anno, rinnovabile per una seconda annualità, con retribuizione di livello P2 step I. Diversi i profili ricercati: da quelli più generici (come giuristi ed economisti) ad altri più specializzati (come esperti in materia di alimentazione, ambiente, economia dello sviluppo, diritti umani, ecc.).


Per partecipare al concorso bisogna essere cittadini italiani, avere meno di 30 anni (33 per i laureati in Medicina) e aver conseguito la laurea di vecchio ordinamento, quella magistrale oppure la triennale corredata da un titolo di Master.Costituiscono titoli preferenziali l’aver maturato esperienze nel settore della cooperazione internazionale e la conoscenza di lingue straniere.


La selezione avverrà in due fasi: la prima a opera degli uffici ONU, mentre la seconda verrà effettuata direttamente dagli enti promotori dei tirocini cui viene demandata la responsabilità di stilare le graduatorie.


Per fare domanda occorre inviare entro il 31 ottobre  l’apposito formulario, (scaricabile al  sito: http://www.undesa.it/human_resources/jpo_ita.htm)  all’indirizzo: United Nations Department of Economic and Social Affairs (UN/DESA)Associate Experts and Junior Professional Officers Programme – Corso Vittorio Emanuele II, 251 – 00186 Roma – Italia.

Powered by Consorzio Proteus